Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Chi sono

Sono un medico Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, vincitore di Dottorato di Ricerca in Scienze dell’Invecchiamento e della Rigenerazione Tissutale.

Nel 2018 ho conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale come Professore Associato in Chirurgia Plastica.

Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, con il massimo dei voti.

Ho lavorato nei migliori centri internazionali di chirurgia estetica e ricostruttiva, svolgendo periodi di stage in:

  • Brasile, presso l’Instituto Ivo Pitanguy di Rio de Janeiro e l’Hospital Das Clinicas di Sao Paulo;
  • Spagna, presso l’Universidad de Navarra, l’Universidad Internacional de Catalunya e l’Instituto de Cirugia de la Mano Dr. Pinal y Asociados;
  • Giappone, presso la Kansai Medical University di Osaka e la Tokyo Medical University;
  • Milano, presso l’Istituto Europeo di Oncologia.

Ho completato la mia formazione presso l’Harvard Medical School di Boston, dove ho ottenuto il diploma di Global Clinical Scholar con encomio ufficiale per il lavoro svolto.

Ho eseguito oltre 5000 interventi chirurgici da primo operatore. Sono autore di 50 pubblicazioni scientifiche sulle più prestigiose riviste mondiali di chirurgia plastica e relatore ad i più importanti congressi internazionali. Inventore di 2 brevetti, nel 2017 sono stato insignito del premio GiovedìScienza come miglior ricercatore under 35 e nel 2019 del premio Eccellenze del Sud.

I miei principali campi di interesse sono

  • la chirurgia estetica;
  • la medicina estetica e rigenerativa;

branche nelle quali sono inventore di alcune tecniche e device innovativi che hanno permesso di ottenere risultati migliori e ridurre le complicanze post-operatorie.

Allegati: